skip to Main Content

Appuntamenti 2022: domenica in villa

Nel tardo pomeriggio di domenica 28 agosto l’invito è aperto a tutti, non solo agli amministratori che sapranno cogliere l’occasione della summer school per rinnovare le proprie policy.

L’appuntamento ci vedrà turisti quasi per caso a Seriate presso la Villa Ambiveri – con iscrizione obbligatoria tramite l’apposita pagina di Terre del Vescovado.  Sotto la guida di Tosca Rossi esploreremo un edificio costruito nel 1700 dai conti Vertova con il suo elegante porticato a colonne; la Fondazione Russia Cristiana aprirà le porte per visitare la sua biblioteca e archivio; in coda e nell’attraente giardino all’italiana ci saranno serviti un aperitivo e una cena sotto le stelle (o sotto un soffitto affrescato, a seconda del tempo…). Performance finale di Albanoarte Teatro.  La prima domanda che ci viene già posta è … che cosa si servirà per cena. Ecco il menu: tortino di patate e funghi su crema di formaggi, risotto con speck e branzi, arrosto al cabernet con polenta, torta, bevande ed eventuale variante per vegetariani.

Per lo spettacolo in chiusura, senza spostarci dall’area di ristorazione, gli attori di Albanoarte Teatro ci proporranno un intrattenimento creato ad hoc, dal titolo “Vivere felici”. Gli interpreti ci suggeriscono di valorizzare il senso di appartenenza, condivisione e servizio come antidoti ai malanni psicosomatici. Pensiamo che funzioni? Lo chiederemo direttamente a loro quella  sera… Intanto le parole ispiratrici dello spettacolo ci vengono suggerite da Alda Merini, Pablo Neruda, Herman Hesse, Quino.  “La felicità … Basta cercarla! / forse riconoscerla,/ non tutti i giorni, ma c’è, credimi c’è…”

Un pacchetto speciale per godere anche del turismo locale. #Anche questo è cultura

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top