Edizione Agosto 2025
L’iscrizione all’evento vale per le due giornate del 30 – 31 agosto. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di euro 25 da versare tramite PagoPa nel corso della compilazione del modulo a lato di questa pagina.
Info: info@bgsummerschool.it
Sabato 30 agosto
- Ore 9.30 : Accoglienza nel foyer dell’Accademia Tadini, in piazza Garibaldi 5, Lovere. Accreditamento per la partecipazione agli atelier del sabato pomeriggio e domenica mattina.
- Ore 10.00 : Avvio della sessione mattutina con i relatori. Coffee break.
Ore 13.00 – 15.00 : pausa pranzo (in autonomia o tramite prenotazione alle ore 9.30 in fase di accreditamento)
- Ore 15 : Cambiamento di sede. Appuntamento all’ingresso della sede della biblioteca comunale di Lovere e suddivisione dei gruppi di lavoro.
- Dalle ore 15.15 fino alle ore 18 : Attività in gruppo (nella fase di iscrizione, scegliere le preferenze 1-2-3 . L”organizzazione si riserva di effettuare degli spostamenti per costituire gruppi omogenei e favorire l’attività).
Ore 18.00: appuntamento all’ingresso della biblioteca comunale e spostamento (a piedi) all’Accademia Tadini. Nella quota di iscrizione è compresa la visita guidata.
- Dalle ore 18.30 alle ore 19.15: visita guidata dell’Accademia Tadini
Serata libera. Agli iscritti – previa iscrizione la mattina del 30 agosto al nostro punto di accreditamento in Accademia Tadini – viene riservato un posto per per il Summer Festival di Lovere (Programma in aggiornamento)
Domenica 31 agosto
- Ore 10 : appuntamento all’ingresso della biblioteca comunale e suddivisione in gruppi (Atelier 1 e 2)
- Dalle ore 10.15 alle ore 13 : nr. 2 atelier a gruppi nella biblioteca comunale
Ore 13.00 – 15.00 : pausa pranzo (in autonomia o tramite prenotazione ). Cambio sede verso l’Accademia Tadini.
- Ore 15 : Appuntamento all’Accademia Tadini e avvio della seduta in plenaria (primo piano)
- Dalle ore 15 alle ore 18 : seduta plenaria con Maria Squarcione e Giuseppina Porrino. Dibattito sulle attività svolte. Angolo dell’inclusione con Vania Cavalli. Interventi di buone pratiche. Conclusione lavori con aperitivo augurale.
Attività 1 con Giuseppina Porrino
Attività 2 con Maria Squarcione
Attività 3 con Salvatore Spina
Iscrizione